SKEDIA Macellazione

torna indietro

Il programma permette di inserire ed archiviare i dati anagrafici dei capi, con riferimento alla macellazione, al sezionamento, o alla presenza in stalla, permettendo così le varie stampe statistiche e fiscali. E' inoltre possibile indicare le vendite di ogni singola sezione di carne dei capi macellati al fine di ottenere una rintracciabilità completa, stampare le etichette, i registri, gli attestati ecc..

Specifiche del software gestionale

ARCHIVIO ANAGRAFICA CAPI
E' l'archivio più importante, in esso vengono codificati tutti i capi di bestiame, nonché tutti i dati relativi al proprietario, al fornitore, alla specie e categoria dell'animale più tutti i dati relativi alla macellazione.
ARCHIVIO ANAGRAFICA MATTATOI
Anagrafica dettagliata dei mattatoi.
ARCHIVIO ANAGRAFICO ALLEVATORTI - PROPRIETARI - MACELLATORI
Anagrafica dettagliata degli Allevatori, Proprietari e Macellai.
ARCHIVIO ANAGRAFICO CLIENTI
Anagrafica dettagliata dei Clienti.
ARCHIVIO TRACCIABILITA' CARNI
Riepiloga tutti i dati necessari alla tracciabilità delle carni (data lavorazione, data confezionamento, data scadenza, quanitità e tipo sezione, cliente per vendita ecc..)
STAMPA CAPI SENZA PREMIO
Stampa a video/carta tutti i capi che entro una data di riferimento non è stata fatta la domanda di richiesta premio di macellazione.
STAMPA PREMIO DI MACELLAZIONE CAPI
Stampa i capi che entro le date di macellazione abbiano i requisiti per poter essere assegnati al premio di macellazione.
STAMPA DEI CAPI PRESENTI IN STALLA
Stampa i capi presenti in stalla che abbiano determinati limiti di età, e/o di presenza in stalla in base ad una determinata data di riferimento.
STAMPA REGISTRO TRACCIABILITA' DELLE CARNI
Stampa il registro di tracciabilità delle carni per il mattatoio specificato e per una determinata data di macellazione, con riferimento a clienti ai quali e stato venduto ogni singola sezione di carne.
STAMPA SCHEDA GIORNALIERA DI MACELLAZIONE
Stampa la scheda giornaliera di macellazione.
STAMPA NOTIFICA DI MACELLAZIONE
Stampa la notifica delle macellazioni e crea un file telematico da inviare agli organi competenti.
GENERAZIONE ATTESTATI DI MACELLAZIONE
Genera gli attestati di macellazione dei capi, con conseguente possibilità di stampa dell'attestato.
STAMPA ATTESTATI DI MACELLAZIONE
Stampa gli attestati di macellazione già creati.
STAMPA REGISTRO DELLE MACELLAZIONI
Stampa il registro di macellazione su modulo continuo bollati e vidimati dall'Ispettorato.
STAMPA SCHEDA DEI CAPI
Stampa la scheda analitica dei capi con possibilità di impostare i limiti di età min./max, sesso, macellati si o no e mesi di presenza in stalla in base ad una determinata data di riferimento.
INSERIMENTO DATI DI MACELLAZIONE DEI CAPI
Inserimento dei dati di macellazione per mattatoio, data macellazione, num. macellazione, peso carcassa, num. carcassa, mod. 4 di scarico, categoria classe ed ingrassamento secondo la classificazione Europea ecc..
STAMPA DEI CAPI MACELLATI
Stampa la quantità dei capi macellati tra date di macellazione, in base alla specie e categoria dei capi.
STAMPA DEI CAPI IDONEI A PARTORIRE
Stampa i capi femmina che entro determinati limiti di età siano idonei a partorire o che non abbiano mai partorito.
STAMPA ETICHETTE ADESIVE
a) Stampa il certificato d'identità in etichette adesive d'applicare alla carcassa riportanti i seguenti dati: - PAESE SEZIONATO - DATA MACELLAZIONE - NUMERO MACELLAZIONE - PESO CARCASSA - CATEGORIA - NUMERO IDENTIFICATIVO - PAESE DI NASCITA - PAESE DI MACELLAZIONE - PAESE DI INGRASSAMENTO b) Stampa etichette di sezionamento carne riportanti i seguenti dati: - Sezione carne - Numero identificativo - Paese di nascita, ingrassamento - Mattatoio di macellazione - sezionamento - lavorazione - data confezionamento - data scadenza
INSERIMENTO DATI DI SEZIONAMENTO CARNI
Permette di inserire nell'archivio di tracciabilità, tutte le sezioni di carne con riferimento al capo macellato, alla data di confezionamento, alla scadenza e al cliente a cui è stato venduto.
STAMPA TRACCIABILITA' CARNI PER CLIENTE
Permette di ottenere una stampa dettagliata a video o su carta di tutte le sezioni di carni che sono state vendute ed uno o più clienti, nonché i dati identificativi del capo del proprietario ecc..
STAMPA TRACCIABILITA' CARNI PER CAPO
Permette di ottenere una stampa dettagliata a video o su carta di tutte i clienti a cui è stato venduto ogni singola sezione di carne, nonché i dati identificativi del proprietario e dello stesso capo di bestiame.
TABELLA SEZIONI CARNI
Permette di codificare alcuni dati predefiniti così da non doverli digitare ogni qualvolta verranno richiesti, per esempio (codice mattatoio di macellazione di sezionamento e di lavorazione, paese provenienza di ingrassamento ecc.).
STAMPA MODULO DISTRUZIONE AURICOLARE
Permette di stampare i codici identificativi dei capi macellati entro la data indicata dall'operatore, che verranno distrutti alla presenza del veterinario o degli or.

torna indietro